Costa Verde e Buggerru

Tempo di percorrenza: 1h 30min

Distanza: 90km

Destinazione: Area attrezzata Camper Buggerru

Partenza

Easycamper Oristano
Via Ghilarza, 09170, OR
Orari di apertura
12:00am – 11:59pm

Destinazione

Area Attrezzata Camper Buggerru
09010 Buggerru SU

Costa Verde e Buggerru

Lungo la costa ovest della Sardegna si può visitare la Costa Verde, caratterizzata da un insieme di immense spiagge e imponenti scogliere; sono presenti altissime dune e deserti di sabbia che scendono sino al mare. Le famose spiagge di Piscinas, Cala Domestica e Scivu per poi arrivare fino a Buggerru, immersa in un’atmosfera di altri tempi per la presenza, alle sue spalle, dei resti delle strutture minerarie, la laveria ed i magazzini, che si integrano in modo armonioso con il paesaggio. La deliziosa spiaggia, delimitata alle estremità da alte ed imponenti scogliere, è un ampio arenile di sabbia fine e dorata.

È presente un’area di sosta attrezzata situata a Nord del paese vicino il campo sportivo fronte mare, in cui è possibile effettuare il carico di acqua e lo scarico di acque nere e grigie, sono presenti docce e lavatoi. 

La Costa Verde non è solo mare, silenzio e natura ma è viva testimonianza dell’estrema fatica del lavoro dei minatori attraverso i monumenti dell’archeologia industriale. Infatti si possono trovare i ruderi delle miniere e dei magazzini, poco distante dall’area di sosta si arriva a Porto Flavia in cui ci sono tuttora i binari su cui scorrevano i carrelli di carbone provenienti dalle miniere di Buggerru, Montevecchio e Ingurtosu.