Bosa

Tempo di percorrenza: 1h 10min

Distanza: 95km

Destinazione: Area attrezzata Camper di S'Abba Druche

Partenza

Easycamper Oristano
Via Ghilarza, 09170, OR
Orari di apertura
12:00am – 11:59pm

Destinazione

Area Attrezzata Camper di S’Abba Druche
S.da Provinciale 49 Bosa-Alghero, km 4, 08013 Bosa OR

Bosa

Nella costa occidentale della Sardegna, in provincia di Oristano, sorge uno dei borghi più pittoreschi d’Italia: Bosa. Spicca il Castello dei Malaspina, un castello medioevale, risalente al XII secolo da cui si può ammirare il panorama di tutta la cittadina, caratterizzata da case multicolori che si affacciano lungo la foce del fiume Temo, unico fiume navigabile in Sardegna.

Poco distante da Bosa città si trova l’area di sosta S’Abba Druche, area camper in mezzo alla natura, molto vasta con accesso alla spiaggia di sabbia e dai fondali bassi. Qui possiamo trovare un piccolo gioiello naturalistico incastonato tra i sinuosi tornanti della strada litoranea, dove l’occhio si perde verso un orizzonte mozzafiato e dove è possibile apprezzare il sapore selvaggio dell’isola.

Dopo una passeggiata di 10 minuti si arriva alla piscina naturale di Cane Malu, da cui si viene rapiti da un paesaggio quasi surreale, caratterizzato da scogliere di trachite bianca che fanno brillare ancora di più il turchese intenso del mare.