Area marina protetta di Cabras
Tempo di percorrenza: 30min
Distanza: 25km
Destinazione: Agricampeggio Muras di Giuliano Nardi
Partenza
Easycamper Oristano
Via Ghilarza, 09170, OR
Orari di apertura
12:00am – 11:59pm
Destinazione
Agricampeggio Muras di Giuliano Nardi
Località Mari Ermi, 09072, Cabras(OR)
Alla scoperta dell’area marina protetta di Cabras
Nella costa Ovest della Sardegna si trovano spiagge caratterizzate da granelli di quarzo prevalentemente bianco che si tuffano in un mare cristallino, intorno un paesaggio selvaggio. La più conosciuta è la spiaggia di Is Aruttas e vicino si possono trovare le spiagge di Mari Ermi e Mai Moi.
In questa zona, precisamente affacciata sulla spiaggia di Mari Ermi si trova l’area sosta Muras di Giuliano Nardi, dotata dei servizi essenziali e di un’ottima pizzeria, qui si può godere di meravigliosi tramonti. È un ottimo punto di partenza per la scoperta del territorio circostante.
In bicicletta si può arrivare alla rinomate spiagge di Is Arutas e Mai Moi, con spiagge grandi in cui ci si può fermare per pranzo nei chioschi sul mare. Proseguendo la passeggiata si arriva all’Oasi di Seu in cui poter fare splendide passeggiate nella natura e trovare piccole insenature in cui poter fare il bagno; si arriva poi alla splendida San Giovanni con Tharros e Capo san Marco da cui si può ammirare uno splendido paesaggio caratterizzato da un lembo di terra che divide un’insenatura protetta che prende il nome di Mar morto ed il mare aperto, nelle giornate di vento è spettacolare vedere da un lato il mare calmissimo e dall’altro il mare agitato.